Seven Hills Gospel Choir non si ferma mai e per questo non poteva mancare all’appuntamento con la solidarietà della 24esima edizione di RACE OF THE CURE, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno. Sorridenti e motivati , abbiamo camminato, corso e cantato attraverso le strade della città eterna a sostegno della prevenzione.
Realizzare insieme, qualcosa di tanto importante, per le donne, e in generale le persone che ogni anno scoprono di avere un tumore al seno, è stata una modalità che sebbene già sperimentata in altri contesti in passato, ci ha dato modo di essere in prima linea per poter dare il nostro aiuto e sostegno.
Perché? Perché come si può leggere dal sito di Komen Italia:
“I tumori del seno costituiscono un problema di grande rilevanza sociale che direttamente o indirettamente entra in tutte le case. Rappresentano infatti le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni. Anche gli uomini, seppure occasionalmente, possono sviluppare questa malattia (1 caso ogni 100 tumori del seno)”.
Anche noi nel nostro piccolo abbiamo quindi deciso di formare una squadra di coristi e amici, che hanno contribuito, sia partecipando alla maratona, che con la propria donazione.
Come sempre 7 Hills Gospel Choir, con il motto “cantare insieme per curare”, si fa portavoce per sostenere chi ha bisogno!
Roberta De Blasis - Antonella Lavalle