E’ andata proprio così ragazzi!
Ho iniziato a cantare nel coro 7 Hills nell’Aprile del 2019, ho imparato il repertorio e a fine Novembre ho iniziato a prendere parte ai concerti. Avevo atteso tanto questo momento, ma non ho avuto il tempo di abituarmi alla nuova realtà perchè all’improvviso STOOOOOP!!!
LOCKDOWN…PANDEMIA..IL MONDO FERMO. TUTTI CHIUSI NELLE CASE TRA LA PAURA E L’INCERTEZZA DEL DOMANI.
Dopo un primo momento di sgomento ci siamo fatti forza e non abbiamo perso la speranza. Gianluca Buratti, il nostro direttore, ha attivato subito lezioni di musica e prove del coro su piattaforma online. Abbiamo concluso un laboratorio che era iniziato in presenza e dato vita al Virtual Choir con quattro brani: Alpha e Omega, Hallelujah - Christ is risen, What a wonderful world e Merry Christmas. Quest’ultimo brano in collaborazione con il M° Michele Maisano. Abbiamo anche registrato, appena è stato possibile, un concerto in esclusiva per il Municipio di Mazzano Romano.
Nonostante tutto non abbiamo mollato!
Quando sono diminuite le restrizioni abbiamo ripreso a fare le prove in presenza, ma distanziati con maschera e tampone rapido ad ogni inizio prova. Non è stato semplice, fortunatamente la voglia di ricominciare e di stare insieme era tanta. Piano piano è arrivata la nostra prima esibizione in pubblico ed è avvenuta al Colosseo, un concerto di beneficienza organizzato dall’Ambasciata del Belize. Concerto meraviglioso! Successivamente siamo stati chiamati per partecipare a “Game of Talents” programma presentato da Alessandro Borghese in onda su Tv8. In ogni puntata si sfidano due concorrenti divisi in due squadre, una capitanata da Mara Maionchi e l’altra da Frank Matano.
Ragazzi non potete immaginare come è stato emozionante, un mondo a me sconosciuto. Arrivati agli studi di Cinecittà in poche ore ci hanno resi splendidi con trucco e parrucco, successivamente abbiamo avuto modo di scoprire il "dietro le quinte". Nel corso de programma io e un'altra ragazza (attrice) siamo state scelte dal concorrente finalista come potenziali cantanti gospel, abbiamo raggiunto il sipario e lì abbiamo trovato il coro pronto per l'esibizione finale, in cui si è scoperta la vera cantante gospel. Dietro al sipario il cuore batteva a mille, ma quando si è alzato abbiamo dato il meglio di noi regalando la nostra energia ed entusiasmo cantando “ I’ve got Testimony” . All’interno del brano c’è una frase che mi emoziona ogni volta che la canto “ As I look back over my life and I think over, I can truly say that I’ve been blessed, I’ve got testimony” (trad. se guardo indietro la mia vita e ci penso, posso dire che sono stato benedetto, io ho i testimoni).
Posso dire: “ I’ve got Testimony!”.
Grazie Gianluca, grazie 7 Hills.
Raffaela Pierro